L’attaccante francese, ormai sceso nelle gerarchie, viene schierato da Vanoli ogni volta che bisogna recuperare le partite

Ormai archiviata la sconfitta contro il Napoli, l’ennesima nelle ultime partite, il Torino si prepara ad affrontare il Genoa. Per la prima volta sarĂ  un vero incontro delicato, uno scontro salvezza tra due squadre che si trovano nelle parti basse della classifica. Se contro il Monza infatti i granata erano ancora “tranquilli” a giudicare dai punti che li separavano dalla zona rossa, ora invece c’è davvero da preoccuparsi, e la partita di sabato può dire molto sul prosieguo della stagione. Vanoli si prepara a schierare tutti i migliori uomini a disposizione, con la speranza – almeno per una volta – di andare avanti e gestire il vantaggio. Se così non fosse ci sarebbe bisogno dei cambi, e l’allenatore varesino ha piĂą volte fatto capire di non avere una panchina all’altezza dei titolari; i subentrati sono ormai quasi sempre gli stessi e tra questi c’è Karamoh, legato a un dato particolare.

Il caso Karamoh

Il dato riguarda il fatto che l’attaccante francese entra praticamente sempre e solo in situazioni di difficoltĂ . L’ex Montpellier, che è sceso nelle gerarchie a causa dell’exploit di Njie, è ormai il 4° attaccante in rosa; detto ciò, risalta come Vanoli sembra fidarsi di lui solamente quando la squadra si trova sotto nel punteggio. Gli ultimi ingressi in campo ne sono la prova: Inter, Cagliari, Roma, Fiorentina, Juventus e Napoli. Il numero 7 non viene praticamente mai utilizzato nel classico 3-5-2, bensì i suoi ingressi equivalgono alle piĂą classiche “mosse della disperazione“, accompagnate da cambi moduli con proiezione molto offensiva. Nonostante questo, però, al momento il tecnico non ha mai avuto ragione. Karamoh non ha ancora messo a referto nĂ© assist nĂ© gol, e allo stesso tempo non ha dimostrato di poter dare la scossa alla squadra richiesta dal mister. ChissĂ  dunque se questa scelta che sembra ormai un automatismo troverĂ  continuitĂ .

Yann Karamoh
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-12-2024


16 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marcorti
15 giorni fa

Quando la tua mossa finale per ribaltare uno svantaggio si chiama Karamoh, allora sì che si può parlare di disperazione (la nostra)

notu
15 giorni fa

La mossa della disperazione è averlo preso, confermato , prestato e poi ripreso, è un giocatore scarso quasi quanto Seck. Avevo sentito , tempo fa, il presiniente piĂą longevo della storia citare pure questo tra le frecce nella faretra del mister🤣🤣. Diceva , roteando la lingua e ammiccando con gli… Leggi il resto »

Bologna
Bologna
15 giorni fa
Reply to  notu

Rimpiangere 🤔…..🤮

BiriLLo
15 giorni fa

Azz… Diceva che la luce era buona…

Verso Genoa-Torino: il punto sull’infermeria dei rossoblĂą

Che fine ha fatto Maripan? Tre panchine di fila per il cileno